6 Min. di lettura
Introduzione L’Equity Control è una pratica pressoché sconosciuta nel trading automatico. Spesso, chi si avvicina a questo...
Amicobot.it è il primo sito, interamente in italiano, di valutazione degli algoritmi di trading. Il nostro team valuta ogni singolo robot di trading secondo cinque parametri principali, questi sono: la trasparenza, i risultati, la strategia, l’assistenza e il prezzo. Nell’analisi dei bot valutiamo questi parametri sia singolarmente che nel loro insieme. Ad esempio, il parametro del prezzo è determinato anche dagli altri parametri che rendono il prezzo di vendita adeguato o meno. Vediamo di seguito su cosa basiamo il nostro giudizio per ognuno di questi parametri.
La trasparenza è il fattore a cui diamo maggior peso nella valutazione degli algoritmi di trading. Infatti, tutti gli altri parametri di giudizio non possono avere alcun peso senza una sufficiente serietà e trasparenza del team di sviluppo del trading system. I fattori che prendiamo in considerazione sono:
Il nostro giudizio sui risultati può variare ogni trimestre. Revisioniamo regolarmente le performance dei software di trading e vediamo se ci sono state variazioni significative durante il trimestre di riferimento. Il nostro giudizio tiene conto dei seguenti fattori:
Nella valutazione degli algoritmi di trading, il prezzo lo rapportiamo sempre ai parametri sopra elencati. Non pensiamo vi sia un prezzo caro o meno caro, ma giusto o meno in base alla trasparenza del progetto, alle performance realizzate e ai servizi complementari offerti. Se un robot di trading ha uno storico di più anni con delle performance positive, il prezzo comprende non solo la creazione dell’algoritmo ma anche i suoi aggiornamenti nel tempo al fine di renderlo più aderente alle varie condizioni di mercato. In questo caso il prezzo generalmente dovrebbe essere almeno di 500 euro. Se insieme al robot vengono offerti dei servizi complementari come l’accesso a una VPN, aggiornamenti costanti, sessioni personali con i team di sviluppo, gruppo telegram con aggiornamenti di mercato e indicazioni sull’utilizzo del bot, allora un prezzo consono potrebbe essere dai 700-800 a salire in base al tipo di pacchetto offerto.
Nessuna tab disponibile.
Disclaimer grafici realizzati con AI
I grafici presenti in questo articolo sono generati con l’ausilio di un’intelligenza artificiale e sono concepiti esclusivamente a scopo illustrativo e didattico. I dati rappresentati non fanno riferimento a situazioni, eventi o performance reali, bensì a scenari ipotetici e plausibili.
Tali contenuti non devono essere interpretati come consulenza finanziaria, raccomandazione di investimento o indicazione di performance future. Si invita il lettore a effettuare una valutazione autonoma e a rivolgersi a professionisti qualificati prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria.
La responsabilità per l’uso dei contenuti presenti è interamente a carico dell’utente.
Introduzione L’Equity Control è una pratica pressoché sconosciuta nel trading automatico. Spesso, chi si avvicina a questo...
Introduzione La persistenza e la validazione nel trading automatico rappresentano due pilastri per costruire un trading system...
Introduzione Progettare un trading system automatico rappresenta una sfida complessa e affascinante per chi desidera operare sui...
© Copyright Amico Bot – 2022–2025
Privacy Policy –
Termini e Condizioni –
Cookie Policy
Amico Bot Srl – P.IVA 14116950966
Piazzale Luigi Emanuele Corvetto 1, 20137 Milano – REA MI-2762674 – Capitale sociale € 1.000
Privacy Policy | Termini e Condizioni | Cookie Policy
© Amico Bot – 2022–2025
Amico Bot Srl – P.IVA 14116950966
Piazzale Luigi Emanuele Corvetto 1, 20137 Milano – REA MI-2762674 – Cap. Soc. € 1.000