Carosello larghezza variabile – Mobile Ready

Slide 1 (corta)

Slide 2 – con contenuto molto più lungo per testare la larghezza dinamica

Slide 3

Slide 4 media

Slide 5 – esempio

Caratteristiche principali del bot
Risultati
0 %
Profitto
0 %
Win Rate
0 %
Drawdown
0 giorni
Giorni operatività
Statistiche

Impatto delle commissioni overnight e degli spread sulle prestazioni del bot

Win-rate: percentuale di operazioni long (in acquisto) e short (in vendita) chiuse in profitto

Profitto medio per cambio coppia valutaria

Aggiornamenti trimestrali

Nessuna tab disponibile.

A seguito di un regolare aggiornamento periodico che facciamo per ogni trading system ogni 2-3 mesi, abbiamo rilevato che il track record di sotto è stato bloccato a fine Gennaio 2023. In quel periodo il Dax 40 ha performato molto bene ottenendo una performance mensile del +11%, a dispetto di un sentiment molto negativo nel mese precedente (Dicembre 2022), quando il mercato sembrava scontare i timori di una profonda recessione alle porte. La riapertura della Cina, paese molto importante nella bilancia economica della Germania, insieme ai dati macroeconomici migliori del previsto, hanno portato il Dax 40 ad avere un ottimo inizio anno nel 2023. Il trading system Dax Day Trader non è risucito ad adattarsi a questo trend inaspettato, portando a casa risultati pessimi (-100% in due settimane) e il programmatore lo ha stoppato per la medesima ragione. Questa informazione ci è stata confermata dallo stesso team di Leap FX.

  • L’algoritmo di trading automatico DAX Day Trader è stato concepito e commercializzato dalla società Leap FX che ha sede negli Stati Uniti.
  • La società distribuisce diversi trading system, che operano su diversi asset e con differenti strategie. 
  • DAX Day Trader opera unicamente sul DAX (indice delle migliori 40 aziende tedesche).
  • Il bot risulta essere un’opzione interessante per diversificare il proprio portafoglio di trading system con un’ esposizione sul mercato azionario.
  • Il track record di sotto è stato bloccato a fine Gennaio 2023

Il prezzo di acquisto di DAX Day Trader con licenza a vita è pari a 799 dollari. Esiste comunque la possibilità di comprare la licenza per un anno, al prezzo ridotto di 479 dollari.

L’acquisto include:

  • Una singola licenza da utilizzare o in demo o sul conto reale.
  • La guida all’installazione e al settaggio (in inglese).
  • Gli aggiornamenti gratuiti a vita nel caso di acquisto a prezzo pieno.
  • Supporto clienti nei giorni lavorativi.
  • L’azienda offre anche un servizio di rimborso, entro 30 giorni, se il bot non soddisfa le aspettative dell’acquirente.
  • time frame su cui opera il bot sono: 15 minuti, 30 minuti e un’ora. Tale parametro è settabile nelle impostazioni del bot. Se si scelgono tutti e tre i time frame l’algoritmo, nella migliore delle ipotesi, potrà aprire massimo 3 trades contemporaneamente.
  • È possibile impostare, il livello di rischio su cui il bot dovrà calcolare la dimensione dei contratti, e il rapporto rischio/rendimento in modo tale da ottimizzare il take profit.
  • Il bot può essere utilizzato con qualsiasi broker, a condizione però che fornisca accesso alle piattaforme MT4 o MT5.
  • La strategia che l’algoritmo utilizza per aprire le posizioni non è nota in quanto la società Leap FX ha deciso di non divulgarla per motivi commerciali. Da un’analisi dei report possiamo dedurre che la strategia si basa su tecniche di trend following ed indicatori legati alla volatilità.
  • Il robot opera sia in acquisto che in vendita.
  • I requisiti affinché il bot apra la posizione sono molto stringenti e, pertanto, vengono aperte poche posizioni.
  • DAX Day Trader utilizza una Martingalanon esponendosi ulteriormente dopo il quinto trade chiuso in perdita.

La società Leap Fx non ha voluto fornire le motivazioni della sospensione dell’operatività dell’algoritmo. Sul loro sito web non si ricava nessuna informazione utile. In passato la trasparenza era un punto forte di questa società, essendo presente da molti anni nel settore del trading automatico. Questa situazione ha determinato il declassamento del punteggio assegnato alla trasparenza.

0%

Trasparenza

0%

Strategia
Valutazione

DAX Day Trader è un algoritmo che abbiamo testato per un periodo limitato, principalmente perché il track record ufficiale è stato interrotto senza alcuna comunicazione da parte del programmatore. Quando un track record viene sospeso senza spiegazioni, come un cambio di broker, la creazione di una nuova società o problemi tecnici, che andrebbero prontamente segnalati, amicobot ritiene che venga meno la trasparenza necessaria per una valutazione affidabile. In questi casi, interrompiamo l’utilizzo del bot, soprattutto se alle nostre richieste di chiarimento non segue alcuna risposta. In aggiunta, l’algoritmo è collegato al broker Blaze Markets, il quale risulta avere un rating molto basso secondo le analisi presenti su WikiFX. Anche questo elemento ha influito negativamente sulla nostra valutazione. Il bot risulta tuttora commercializzato nonostante l’assenza di un track record aggiornato da tempo, e questa mancanza di continuità e trasparenza da parte della società sviluppatrice contribuisce al nostro giudizio attualmente negativo. Invitiamo chi ci segue ad approfondire l’argomento leggendo il nostro articolo su come riconoscere un track record manipolato, utile per orientarsi meglio in questo tipo di situazioni.

 

Media:
0

0%

Prezzo

0%

Risultati
Commenti

Lascia un commento