Carosello larghezza variabile – Mobile Ready

Slide 1 (corta)

Slide 2 – con contenuto molto più lungo per testare la larghezza dinamica

Slide 3

Slide 4 media

Slide 5 – esempio

Caratteristiche principali del bot
Risultati
0 %
Profitto
0 %
Win Rate
0 %
Drawdown
0 giorni
Giorni operatività
Statistiche

Impatto delle commissioni overnight e degli spread sulle prestazioni del bot

Win-rate: percentuale di operazioni long (in acquisto) e short (in vendita) chiuse in profitto

Profitto medio per cambio coppia valutaria

Galleria

    • Timeframe M15, H1, H4 e Daily

    • Cross consigliato: us oil (petrolio)

    • Piattaforma MT4

Delfino bot viene commercializzato al prezzo di 1099 €. L’acquisto prevede:

    • 3 licenze

    • Settaggi predefiniti

    • Set di impostazioni per passare le prop (FTMO – Darwinex). Il file dei settaggi specifici per i conti prop vendono forniti al momento dell’acquisto del bot

    • Tutorial disponibile su youtube per installazione e personalizzazione delle impostazioni

    • Possibilità di richiedere licenze aggiuntive per conti demo

    • Accesso a una community di utenti per lo scambio di idee e strategie operative

    • Assistenza tecnica e sull’utilizzo del bot

E’ possibile rateizzare il pagamento attraverso il provider di pagamenti Klarna in 3 rate mensili.

    • L’algoritmo Delfino può operare su tutti i timeframe. Lo sviluppatore consiglia di utilizzarlo sul timeframe M15, H1, H4 e Daily.

    • L’algoritmo funziona su tutti i tipi di asset come forex, indici e materie prime. Lo sviluppatore consiglia di utilizzarlo sul petrolio.

    • La strategia è ottimizzata per asset che si muovono in un range o che passano la maggior parte del tempo a lateralizzare.

    • La strategia utilizza il “Donchian Channel” simile alle bande di bollinger. Quando il prezzo rompe al rialzo la linea upper o al ribasso la lower line, si aspetta il rientro all’interno del canale e si apre la posizione con target la middle line. Ovviamente ci sono ulteriori filtri che lo sviluppatore vuole mantenere riservati.

    • Delfino bot presenta un pannello ricco di impostazioni con il file dei setting predefinito fornito insieme all’algoritmo.

    • Possibilità di impostare un filtro Spread Detector che apre le posizioni solo entro un determinato spread. Tale filtro riduce l’operatività in momenti in cui la volatilità aumenta.

    • Possibilità di impostare un filtro sulle notizie, molto importante per chi vuole usare il bot per superare o gestire le Prop Firm.

    • Possibilità di impostare un limite di perdita giornaliero, anch’esso importante per chi vuole usare l’algoritmo sulle Prop Firm.
    • Possibilità di impostare una percentuale di profitto in modo tale che il bot chiuda l’operazione anche se non ha raggiunto il take profit.
    • Possibilità di impostare un determinato ammontare di denaro come profitto in modo tale che il bot chiuda l’operazione anche se non ha raggiunto il take profit.

    • Lo sviluppatore consiglia di utilizzare un lottaggio di 0.01 per ogni 1000 euro di capitale o di 0.10 ogni 1000 euro se il broker utilizzato offre una leva superiore a quella ESMA.

Daniele Bonanni è un trader esperto e indipendente. Abbiamo avuto modo di dialogare con lui riguardo al trading system Delfino e, a nostro parere, è una persona affidabile. Ha investito molto sulla programmazione di questo robot, che per sua stessa ammissione, è stato codificato da programmatori terzi, esperti nella programmazione di algoritmi per il trading. Tale scelta può essere un fattore determinante in quanto una codifica ridondante e non essenziale può inficiare le prestazioni trading system. Infine la sua presenza social, su youtube ed instagram, valorizza il nostro giudizio sulla trasparenza.

0%

Trasparenza

0%

Strategia
Valutazione

Delfino EA si posiziona come una opzione interessante  per asset che con tendenza laterale. Grazie alla sua strategia basata sul Donchian Channel e ai filtri aggiuntivi riservati, l’algoritmo dimostra un’elevata adattabilità a condizioni di mercato stabili. La flessibilità operativa, offerta da un ricco pannello di impostazioni personalizzabili, lo rende accessibile sia a trader esperti che a neofiti, soprattutto se orientati verso le Prop Firm.

Dopo averlo testato per mesi ci ha colpito positivamente come gestisce le operazioni. Abbiamo riscontrato drawdown generalmente contenuti e, nonostante utilizzi una griglia di prezzo, raramente apre più di tre operazioni, poiché tende a materializzare la perdita quando vi e’ un rischio di sovraesposizione rispetto ai propri paramentri di risk management.

Quello che non ci convince del tutto è la mancanza di un track record con settaggi differenti e l’assenza di uno storico in cui il programmatore abbia investito capitale reale.

Ci piace la logica della strategia che risulta semplice ma efficace. Alcune impostazioni, però, possono creare confusione, come ad esempio il parametro “gap profit“, il cui funzionamento non è ancora, a noi, del tutto chiaro. Attualmente lo stiamo utilizzando su un conto reale e neil processo di ottimizzazione dei prossimi mesi cercheremo di identificare i settaggi migliori in base al nostro profilo di rischio. Nonostante queste piccole mancanze,ad oggi il nostro giudizio su Delfino è positivo, sia per la trasparenza che per la strategia di trading.

Media:
3.6

0%

Prezzo

0%

Risultati
Commenti

4 risposte

Lascia un commento