Carosello larghezza variabile – Mobile Ready

Slide 1 (corta)

Slide 2 – con contenuto molto più lungo per testare la larghezza dinamica

Slide 3

Slide 4 media

Slide 5 – esempio

Caratteristiche principali del bot
Risultati
There was an issue displaying the chart. Please edit the chart in the admin area for more details.
0 %
Profitto
0 %
Win Rate
0 %
Drawdown
0 giorni
Giorni operatività
Statistiche

Impatto delle commissioni overnight e degli spread sulle prestazioni del bot

Win-rate: percentuale di operazioni long (in acquisto) e short (in vendita) chiuse in profitto

Profitto medio per cambio coppia valutaria

Aggiornamenti trimestrali

Decisamente negativa la performance trimestrale dell’algoritmo GOLD Scalper Pro. Possiamo affermare senza paura di smentita che il trading system non riesce a gestire al meglio i periodi ribassisti del sottostante ovvero dell’oro. Percentuale complessiva di guadagno in calo che passa dal +119,24% di fine marzo al +100,82% di fine giugno. Aprile, unico mese positivo, chiude con un profitto del +1,91% seguito da un mese di maggio negativo chiuso con -0,94%. Disastroso giugno che chiude con un -9,27%. Drawdown in crescita dal 4% circa di inizio aprile al 12% – 13% della seconda metà di giugno.

Trimestre critico per l’algoritmo GOLD SCALPER PRO. La percentuale complessiva di guadagno passa +97,09% al +100,19%. Giorno 2 Agosto ha raggiunto un picco del +115,67% per poi iniziare un lento ma inesorabile declino. Questo andamento si rispecchia nell’andamento dei risultati mensili. Luglio chiude con un +5,08%, Agosto con un -5,09% e Settembre con un +1,84%. Drawdown in linea con la media dell’anno 2024.

Come già analizzato negli aggiornamenti precedenti il bot GOLD SCALPER PRO non riesce a gestire i periodi di ribasso dell’oro. Mese di ottobre che chiude con un pessimo -1,59%, novembre che registra un +3,78% (seconda miglior prestazione annuale) e dicembre che chiude con un negativo pari a -0,12%. Nonostante ciò la percentuale complessiva di profitto è passata dal 94,21% del primo di ottobre al 104,20% di fine dicembre.  Il drawdown giornaliero si è mantenuto sotto il 16%.

● Gennaio +4,22%
● Febbraio -1,2%
● Marzo +1,49%

Profitto da +104,20% a +113,41% – Drawdown < 9,11%

Nessuna particolare criticità nell’analisi dei trade.

Il robot GOLD SCALPER PRO è riuscito a mantenere invariato il drawdown e il win rate relativo ai mesi precedenti al trimestre febbraio – aprile 2023. Il profitto è aumentato di poco più del 10%, passando dal 78% al 87%. I trade in perdita più consistenti si sono verificati il 2 febbraio ed il 3 aprile. In entrambi i casi non si riscontrano eventi macroeconomici che possano aver generato una volatilità consistente ed inattesa.

GOLD SCALPER PRO è rimasto stabile nel trimestre estivo registrando un incremento del 3,23%. Poca roba dal punto di vista del profitto trimestrale. Se analizziamo più nel dettaglio le performance il bot ha avuto due picchi, uno ad inizio di giugno e l’altro a fine luglio seguiti da due importanti drawdown che hanno annullato i profitti precedenti. Il bot ha dimostrato una migliore gestione dei movimenti rialzisti dell’oro che non dei periodi di ribasso. Il mese di agosto è stato il peggior mese del 2023 registrando un -1,94%.

Discreta performance dell’algoritmo Gold Scalper Pro nel quadrimestre settembre – dicembre. La percentuale di profitto è incrementata dal 96.65% al 110,83%. La crescita poteva essere maggiore se il 4 dicembre il bot non avesse chiuso in perdita un’operazione che ha generato una perdita di circa 10 volte maggiore della media delle operazioni chiuse in profitto. Con questo trade in perdita la percentuale di profitto è crollata dal +108,22% al +102,41%. Questa perdita è stata recuperata nelle due settimane seguenti. Le chiusure mensili sono tutte positive anche se al di sotto del 2,71% del mese di novembre.

Performance sufficiente per l’algoritmo Gold Scalper Pro nel trimestre gennaio- marzo. Il robot ha incrementato le performance passando da una percentuale di fine anno, pari a +110,83%, ad una percentuale del +119,24% di fine marzo. Dall’analisi mensile notiamo un marzo negativo chiuso in perdita del -0,71%, mentre gennaio e febbraio hanno chiuso rispettivamente del +2,9 e del +1,78. Drawdown inferiore al 3% fino a metà di marzo dove registriamo il picco trimestrale giorno 19 marzo del 5,1%. Vedremo se questo dato negativodi marzo sia solo una fisiologica correzione della percentuale di profitto o se è l’inizio del declino per questo storico algoritmo che ricordiamo è attivo dal 2019.

  • Ideato e sviluppato dalla società Fx Automater.
  • Strategia basata sui pattern di analisi tecnica e di candele giapponesi.
  • In particolare si basa su un pattern “smart money” che sfrutta i rintracciamenti del trend principale e opera sull’oro (XAU/USD).
  • Impostazione dei livelli di take profit e di stop loss in base alla volatilità
  • Utilizzo dell’indicatore ATR.
  • Possibilità di personalizzazione.
  • Gold Scalper Pro è disponibile ad un prezzo base di $397.
  • La società FX Automater effettua molto di frequente promozioni che riducono notevolmente il prezzo di acquisto.
  • Una licenza su conto real
  • Tre licenze per conto demo.

Il pacchetto dell’Expert Advisor include:

  • Aggiornamenti gratuiti.
  • Supporto (in inglese) 7 giorni su 7.
  • Guida dettagliata sull’utilizzo e installazione del software.
  • Rimborso totale entro 60 giorni dall’acquisto del software, senza clausole restrittive sull’erogazione del rimborso. L’unica eccezione è che se si acquista un altro trading system, non si potrà ottenere il rimborso in quanto, secondo la loro policy, il cliente si ritiene soddisfatto dei loro servizi avendo acquistato nuovamente uno dei loro prodotti.
  • L’Expert Advisor opera nelle piattaforme Metatrader4 e Metatrader5.
  • Funzionalità di gestione del rischio che può essere modificata a seconda del saldo del conto, permettendo di personalizzare i livelli di rischio.
  • Possibilità di utilizzare l’Expert Advisor nella modalità automatica e semi-automatica.
  • Inoltro delle e-mail e notifiche riguardanti i trade che vengono aperti e chiusi.
  • Filtro di detenzione dello spread che impedisce al sistema di effettuare operazioni se lo spread supera il valore massimo impostato dall’utente.
  • Filtro di detenzione dello slippage impostato automaticamente.
  • Possibilità di poter decidere su quali news voler fare operare il robot.
  • Opzione per chiudere i trade prima della chiusura del mercato ogni venerdì.
  • Take profit e stop loss impostati tramite l’utilizzo dell’indicatore ATR.
  • Modalità di recupero del drawdown che controlla lo storico delle operazioni e, in caso di perdite, utilizza una strategia di money management per recuperare le perdite. Viene utilizzato un aumento graduale del lotto.
  • Possibilità di sospendere l’attività di trading durante determinati orari scelti dal trader.
  • Modalità “Stealth mode” che consente di nascondere i livelli di take profit e stop loss al broker.
  • La durata media di ogni trade è di 5 ore.
  • Rischio/Rendimento: 4 a 1
  • Fattore di Profitto: 1.32

La società Fx Automater, che ha sviluppato il robot di trading Gold Scalper PRO, ha un livello di trasparenza basso. Il sito web è online dal 2008. Non sono disponibili informazioni sul team o l’azienda che sviluppa il software. Inoltre, il sistema di trading collegato al track record Myfxbook non è verificato. Questi due punti incidono molto sulla trasparenza, il fattore più importante da verificare quando si vuole acquistare un trading system. Un punto a favore è la garanzia di rimborso totale entro 60 giorni dall’acquisto. Il supporto clienti è stato molto efficiente nella risposta alle nostre domande, anche se non hanno risposto ad alcune domande riguardanti il motivo per cui vengono effettuati molti sconti all’interno del sito, la possibilità di conoscere chi lavora dietro al progetto Fx Automater e la sede legale della loro compagnia.

0%

Trasparenza

0%

Strategia
Valutazione

GoldScalper Pro, sviluppato dalla società FX Automater, è un bot che abbiamo testato personalmente per un periodo limitato. Il motivo è semplice, ovvero abbiamo ottenuto risultati completamente diversi rispetto a quelli dichiarati dal programmatore. Quando vediamo discrepanze così evidenti e prolungate nel tempo, la nostra policy è chiara e semplice. Smettiamo di utilizzare il bot e diamo un giudizio negativo. Nel caso di GoldScalper Pro, questi risultati discordanti non sono stati un caso isolato, ma si sono ripetuti per diversi mesi, confermando i nostri dubbi sull’efficacia e l’affidabilità dell’algoritmo. A questo si aggiunge il fatto che non abbiamo un’opinione particolarmente positiva della compagnia che ha sviluppato il bot, FX Automater. Abbiamo avuto esperienze simili anche con altri bot di questa società, che ci hanno portato a costruire un giudizio basato su un pattern ricorrente di mancanza di trasparenza e discrepanze operative. Attualmente, questo giudizio rimane negativo, anche perché non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione positiva da parte della nostra community. Nessun utente ci ha riportato un’esperienza concreta o profittevole con questo bot, e come sempre, finché non riceviamo feedback reali e verificabili da parte della community, il nostro giudizio non cambia.

Media:
1.3

0%

Prezzo

0%

Risultati
Commenti

Lascia un commento