Carosello larghezza variabile – Mobile Ready

Slide 1 (corta)

Slide 2 – con contenuto molto più lungo per testare la larghezza dinamica

Slide 3

Slide 4 media

Slide 5 – esempio

Caratteristiche principali del bot
Risultati
0 %
Profitto
0 %
Win Rate
0 %
Drawdown
0 giorni
Giorni operatività
Aggiornamenti trimestrali

Trimestre positivo per il bot di punta della Leap FX. Difatti registriamo ad ottobre un +1,86%, a novembre un +4,20% ed a dicembre un +2,24%. La percentuale complessiva di profitto è passata dal 1.248% di fine settembre al 1377,89%. Il drawdown giornaliero è rimasto costantemente sotto il 2%. Nessuna particolare criticità nell’analisi dei trade.

● Gennaio +10,99%
● Febbraio +2,53%
● Marzo +2,77%

Profitto da +1400% a +1650% – Drawdown < 1,88%

Nessuna particolare criticità nell’analisi dei trade.

test

L’ultima creazione di Leap Fx ha alternato 2 mesi di profitto a doppia cifra con 2 mesi di profitto più contenuto. Registriamo un settembre con +21,16% ed un novembre con +18,1%. I mesi più contenuti sono ottobre e dicembre rispettivamente con un +4,5% e +6,15%. Anche dall’analisi della crescita del profitto vediamo la presenza di forti incrementi nei giorni finali di settembre ed alla metà di novembre. Tali fasi rialziste sono seguite da periodi di lateralizzazione leggermente positivi della curva del profitto. Il 6 novembre si è verificato il picco di drawdown per questo quadrimestre pari al 3,9%.

Ottima prestazione trimestrale di King Robot che riporta un incremento della percentuale di guadagno di quasi il 20%, passando dal 839,77% di fine dicembre al 1006% di fine marzo. Eccellente mese di gennaio che chiude con un +11,46%, un sufficiente febbraio che registra un +4,08% ed un timido marzo che chiude con un +2,56%. Gennaio che avrebbe chiuso con un profitto ancora maggiore se non ci fossero stati i tre picchi di drawdown giorno 11, 12 e 15 gennaio superiori al 1,5%. Il drawdown degli altri giorni è sempre stato inferiore allo 0,6%. Il drawdown è avvenuto sulla coppia GBP/USD anche se i dati macroeconomici di giorno 11 e seguenti erano in linea con le aspettative.

King Robot ha performato discretamente nel trimestre aprile – giugno, portando la percentuale di profitto complessiva dal +1014% al +1175%. Ottimi i mesi di aprile e maggio che hanno chiuso rispettivamente con un +5,17% ed un +5,55%. Meno performante giugno che chiude con un +3,09%. Il drawdown si è attestato intorno all’1% nel mese di aprile per diminuire sotto lo 0,5% nei mesi di maggio e giugno. Uniche due eccezioni i giorni 6 e 14 giugno che registrano rispettivamente lo 0,79% e lo 0,71%. Nessuna particolare criticità nell’analisi dei trade.

Prestazione appena sufficiente nel trimestre in esame per l’algoritmo di punta della società LeapFx. King Robot ha incrementato la percentuale passando dal 1.165% al 1.248%. La prestazione trimestrale è stata inficiata da un mese di Agosto insufficiente che ha registrato un profitto negativo pari al -0,75%. Questa perdita si è concretizzata nei primi giorni di Agosto. Difatti la percentuale di guadagno è crollata dal 1.252% di giorno 5 Agosto al 1.195% dell’ 8 Agosto. L’analisi del drawdown segue quanto detto, registrando valori sopra il 3% per quasi tutto Agosto. L’analisi dei trade mostra che le perdite si sono registrate principalmente sulle coppie AUD/USD e GBP/USD. Nel mese di settembre l’algoritmo sembra aver ripreso la sua profittabilità riuscendo a contenere il drawdown sotto l’1%.

  • King Robot si carattterizza per un profitto davvero sorprendente mantenendo un drawdown contenuto.
  • Sviluppato dalla società LeapFx.
  • LeapFx ha realizzato numerosi robot che operano con diverse strategie e su asset diversificati.
  • King Robot è commercializzato in due formule. Una con licenza della durata di 1 anno al costo di 697 dollari. L’altra con licenza a vita al costo di 1197 dollari.

L’acquisto di entrambe le formule comprende:

  • Aggiornamenti gratuiti.
  • Supporto (in inglese) 7 giorni su 7 via email, skype o telegram.
  • Guida dettagliata all’installazione ed utilizzo del software.
  • Due settaggi preimpostati dagli sviluppatori.
  • Rimborso totale entro 30 giorni dal pagamento del software, senza clausole restrittive sull’erogazione del rimborso.
  • L’algoritmo utilizza una strategia di scalping.
  • Time frame orario (1H).
  • Disponibile per MetaTrader4.
  • Gli sviluppatori dichiarano che il bot non utilizza tecniche di trading a griglia.
  • Opera su 5 coppie di valute (AUD/USD, GBP/USD, EUR/USD, USD/CAD e USD/CHF).
  • Massimo di 2 operazioni aperte contemporaneamente.
  • Conforme ai requisiti delle principali Prop Firm.
  • Meccanismo che evita lo “stop hunting”. Questa pratica, poco ortodossa, permette ai broker dotati di dealing desk di andare a allargare lo spread per intercettare gli stop loss.
  • La configurazione di base è impostata per ottenere un profitto di 10 pips con uno stop loss di 60 pips.
  • Il pannello di controllo di King Robot permette una configurazione pressoché completa dell’algoritmo.
  • Possibili configurazioni più aggressive o più conservative.

La società Leap FX si distingue per la sua longevità nel settore dello sviluppo di trading system automatici. Attiva dal 2008, l’azienda è guidata da Lance Hunter, un individuo molto visibile nella presentazione dei loro software di trading attraverso vari video esplicativi. Inoltre, offre una politica di rimborso senza restrizioni entro 30 giorni dall’acquisto. Il supporto clienti afferma di rispondere alle domande entro 24 ore.

0%

Trasparenza

0%

Strategia
Valutazione

KingRobot è un algoritmo sviluppato da Leap Fx, una realtà attiva nella creazione di soluzioni di trading automatizzato. Abbiamo deciso di testarlo investendo capitale reale su un conto da 10.000€, richiedendo setting personalizzati direttamente al programmatore. Purtroppo, la nostra esperienza non è stata positiva. In seguito a un improvviso apprezzamento del dollaro, il bot ha subito gravi perdite fino a bruciare il conto, anche a causa dell’assenza di uno stop loss integrato. È giusto precisare che da parte nostra è stato scelto un livello di rischio elevato, e questo ha sicuramente influito sull’esito. Detto ciò, la nostra insoddisfazione riguarda in particolare la gestione del rischio da parte dell’algoritmo in condizioni di mercato sfavorevoli. Questo non esclude che KingRobot possa risultare profittevole in contesti di mercato diversi o con settaggi più conservativi. Ribadiamo inoltre che la società Leap Fx rimane una realtà attiva nel settore e potrebbe sviluppare, o aver già sviluppato, soluzioni più evolute e adatte agli attuali scenari di mercato. King Robot è commercializzato con due tipologie di licenza, annuale e a vita, entrambe fornite con aggiornamenti gratuiti, un supporto clienti disponibile 7 giorni su 7 e una guida dettagliata.

Media:
1.8

0%

Prezzo

0%

Risultati
Commenti

3 risposte

  1. Per ora lo sto usando sulla demo e in un mese ho generato il 10%, quale broker consigliate? Lo sto testando con IG ma le commissioni sono troppo alte.

Lascia un commento