Carosello larghezza variabile – Mobile Ready

Slide 1 (corta)

Slide 2 – con contenuto molto più lungo per testare la larghezza dinamica

Slide 3

Slide 4 media

Slide 5 – esempio

Caratteristiche principali del bot
Risultati
0 %
Profitto
0 %
Win Rate
0 %
Drawdown
0 giorni
Giorni operatività
Statistiche

Impatto delle commissioni overnight e degli spread sulle prestazioni del bot

Win-rate: percentuale di operazioni long (in acquisto) e short (in vendita) chiuse in profitto

Profitto medio per cambio coppia valutaria

Galleria
Aggiornamenti trimestrali

● Gennaio +8,53%
● Febbraio -0,18%
● Marzo 0

Profitto da +289,59% a +322,03% – Drawdown < 20%

Impossibile effettuare analisi dei trade perchè risultano privati. Dall’analisi del grafico di MyFxBook sembra che il bot non operi da giorno 3 Febbraio. Confrontando l’operatività del track record ufficiale con il track record che utilizziamo con i nostri settaggi, potremmo dedurre che fermato l’operatività

Nel trimestre gennaio – marzo il trading system Loki ha generato performance positive incrementando la percentuale di guadagno dal 186,02% al 218,86%. A febbraio il track record risulta interrottto. La società Easir ha dichiarato che il track record non è stato disattivato bensi hannoavuto problemi nella comunicazione con le chiavi API e MyFxBook. La società sta lavorando, insieme a MyFxBook, per risolvere il problema. Inoltre si è impegnata a fornirci la documentazione comprovante il problema. Nonostante la bassa operatività il bot ha chiuso gennaio con un +3,88 e febbraio con un +7,31%. Il drawdown è rimasto contenuto sotto il 2,5% tranne due picchi in data 17 gennaio del 3,53% ed in data 5 febbraio del 4%. Da segnalare un ottimo trade aperto il 5 febbraio e chiuso il giorno successivo sulla coppia GBP/USD. Sfruttando un movimento rialzista l’operazione ha chiuso in profitto di poco più dell’uno per cento.

Dopo l’interruzione dell’operatività del bot Loki, dalla metà di febbraio alla fine di marzo, l’algoritmo ha ripreso la sua operatività ad Aprile. Le performance sono state sufficienti per i mesi di aprile e maggio, che hanno chiuso rispettivamente con un +6,76% e +5,99%. Nel mese di giugno il bot ha sottoperformato rispetto alla media mensile chiudendo con un modesto +1,1%.Non risultano aperte posizioni dal 07/06. Complessivamente la percentuale di profitto è passata dal +218,86% al +264,24%. Il drawdown è rimasto costantemente sopra il 5,5% nei mesi di aprile e per metà del mese di maggio. Dal 16/05 è diminuito in modo significativo portandosi costantemente sotto 1,5%. Easir conferma di avere ancora problemi con il collegamento al track record ufficiale di MyFxBook con le chiavi API. Ci stupisce che serva tutto questo tempo per sistemare questa problematica.

Il track record ufficiale di Loki-Jam, presente su MyFxBook, è fermo dai primi giorni di Giugno. Questo problema si è già presentato nel primo trimestre del 2024. Di contro il nostro track record ottenuto in base ai settaggi studiati dal team di Amicobot ha continuato a performare discretamente. La percentuale di guadagno è aumentata, passando dal 38.82% al 42,99% con un drawdown inferiore all 8%. Nessuna criticità dall’analisi dei trade.

Dopo 5 mesi di inattività Loki-Jam ha ripreso ad operare ad inizio Novembre 2024. Come sempre dopo uno stop così significativo si sono registrati due mesi in forte contrasto. Novembre ha chiuso con un cospicuo +11% mentre Dicembre ha chiuso con un passivo di -3,76%. Anche il drawdown è più che raddoppiato portandosi alla percentuale di 55,02%, dato molto preoccupante per un bot che puntava su di un rischio contenuto. Nell’analisi del drawdown giornaliero possiamo notare che si è sempre mantenuto sopra il 10%, con due picchi quando il bot ha ripreso a funzionare. Infatti il 4 novembre registriamo il 26,66% di drawdown e il 7 novembre il 34,43%. La percentuale di profitto è aumentata dal 264,69% al 288,33%.

  • Sviluppato della società Easir, regolarmente registrata a Malta.
  • Società di sviluppo con una esperienza di oltre 20 anni
  • Loki-Jam offre due piani offerte differenti:
    897€ durata annuale – 1397€ durata life-timeEntrambe le licenze prevedono:
  • Supporto in italiano
  • Assistenza all’installazione ed al settaggio dei parametri
  • Prova gratuita di 14 giorni
  • Rimborso entro 30 giorni a determinate condizioni

Il rimborso pari al 100% viene erogato se il software ha un drawdown superiore al 30% (sul balance) nel primo mese con un deposito minimo di 3000 euro. Bisognerà inoltre rispettare le seguenti condizioni:

1. Rispettare il lottaggio consigliato nella guida

2. Non aprire operazioni in manuale

3. Impostare uno stop equity più alto rispetto al 30% >

  • La strategia di trading è basata sull’analisi della price action, una metodologia che si basa sull’interpretazione dei pattern di prezzo
  • Utilizzo del RSI e delle bande di bollinger come conferma.
  • Il take profit è fisso, mentre lo stop loss viene settato in maniera dinamica in base al movimento del prezzo.
  • Possibilità di impostare lo stop sull’equity e un limite di drawdown per ciascuna coppia.
  • L’incremento dei lotti viene calcolato in base al lottaggio della prima posizione (esempio: 0.01-0.01-0.02-0.04-0.08).
  • L’apertura delle posizioni dipende dal numero di pip contrari che vengono fatti dalla coppia in un certo lasso di tempo e varia da cross a cross.
  • Opera simultaneamente su sei diverse coppie di valute: AUD/CAD, AUD/NZD, EUR/USD, EUR/CHF, GBP/USD e NZD/CAD.
  • Il time frame di riferimento è M15.
  • Track record operativo da metà luglio del 2022.
  • Rischio/Rendimento: 1 a 2
  • Fattore di Profitto: 1.62

La società Easir presenta un notevole livello di trasparenza. Azienda regolarmente registrata a Malta. I membri del team di sviluppo hanno una discreta presenza social. In particolare Marco Lamioni, CEO di Easir, si è mostrato disponibile sia in termini di risposta alle nostre domande sia alla possibilità di realizzare una videointervista per Amicobot.it. La prova gratuita del trading system Loki-Jam ed il rimborso entro 30 giorni tolgono ogni dubbio sulla bontà dell’algoritmo e sulla fiducia in esso riposta dalla società. Il supporto è fornito tramite telefono, email e soprattutto il canale Discord. Inoltre l’assistenza è personalizzata e permette di ricevere aiuto nell’installazione e nella configurazione del bot. Infine, sul sito dedicato al trading system Loki-Jam, troviamo numerose recensione da parte di utenti soddisfatti dal software di trading.

0%

Trasparenza

0%

Strategia
Valutazione

Loki-Jam non è un algoritmo adatto ai deboli di cuore. Difatti utilizza una martingala e non dispone di un pannello impostazioni particolarmente personalizzabile. È sufficiente inserire il lottaggio e selezionare i cross su cui lo si vuole far operare. La martingala può sembrare molto aggressiva, ma in realtà non lo è, in quanto segue una logica basata sull’ATR e, inoltre, tiene conto della chiusura delle posizioni nella giornata precedente prima di continuare a entrare a mercato. L’algoritmo basato sull’intelligenza artificiale e sull’analisi del price action, si distingue per la sua capacità di diversificazione, operando su sei diverse coppie di valute su un time frame M15Abbiamo ottenuto dei risultati soddisfacenti con questo bot. In quasi un anno, su un nostro conto di test, è riuscito a raddoppiare il capitale, anche se in diverse occasioni il drawdown ha superato il 50%. La società Easir, con oltre 20 anni di esperienza nel settore, offre un buon livello di trasparenza. Sono sempre disponibili a risolvere qualsiasi problema, anche se, a essere onesti, non ne abbiamo mai avuti. La prova gratuita e la politica di rimborso entro 30 giorni sottolineano la fiducia della società nelle prestazioni di Loki-Jam. Il supporto personalizzato attraverso vari canali, inclusi telefono, email e Discord, insieme alle recensioni positive degli utenti, forniscono l’immagine di un trading system affidabile e trasparente nel panorama dei software commercializzati. L’unico aspetto che non ci convince del tutto è il fatto che il loro track record ufficiale venga spesso scollegato e per poi essere ricollegato. Ciò avviene circa ogni 2-3 mesi. Questo è l’unico elemento che ci lascia perplessi.

Media:
3.6

0%

Prezzo

0%

Risultati
Commenti

14 risposte

  1. Mi sono fatto estendere la prova per 1 mese e posso dire che il bot lavora bene . Tuttavia e una martingala e come tutte le martingale tende poi a perdere nel lungo periodo. Il bot funziona bene e non ha bruciato tuttavia sono arrivato ad avere fino a 2 lotti aperti su EUR/USD su un conto demo da 4000.

    Il bot non ha bruciato e il drawdown è stato del 25% tuttavia è un attimo che aumenta e il conto brucia

  2. Scriverò un commento abbastanza onesto. Ho il bot da circa un anno e ho ottenuto un guadagno del 70%. Ho avuto drawdown elevati, anche del 50% e forse del 60%, ma il conto non si è mai bruciato. Questo è successo solo una volta, mentre di solito il drawdown massimo è stato tra il 10% e il 30%.

    Arrivati a questo punto, dove ho realizzato molti profitti, come il 70%, mi chiedo se dovrei prelevare qualcosa o lasciare tutto e sfruttare l’interesse composto. Scusate l’ignoranza, ma è la mia prima esperienza e, per fortuna, non sono stato truffato. Sto guadagnando, ma in questo momento non so cosa fare.

    Ah, il 70% di 5.000 euro sono 3.500 euro, quindi non stiamo parlando di una cifra enorme, ma comunque di un buon risultato.

    1. Si,anche sul nostro conto non è stata effettuata alcuna operazione. La prova gratuita serve per dimostrare che le operazioni su myfxbook coincidono con quelle che sul tuo conto, se noti anche nel loro trackrecord non sono state effettuate operazioni. Se non verrà effettuata un’operazione nell’arco delle di settimane la prova verra’ estesa per altre 2 settimane.

Lascia un commento