Carosello larghezza variabile – Mobile Ready

Slide 1 (corta)

Slide 2 – con contenuto molto più lungo per testare la larghezza dinamica

Slide 3

Slide 4 media

Slide 5 – esempio

Caratteristiche principali del bot
Risultati
0 %
Profitto
0 %
Win Rate
0 %
Drawdown
0 giorni
Giorni operatività
Statistiche

Impatto delle commissioni overnight e degli spread sulle prestazioni del bot

Win-rate: percentuale di operazioni long (in acquisto) e short (in vendita) chiuse in profitto

Profitto medio per cambio coppia valutaria

Aggiornamenti trimestrali

Nessuna tab disponibile.

Trend Hunter Robot ha performato molto bene nel trimestre febbraio – aprile 2023. Il profitto è aumentato di più del 50% passando dal 733,91% al 1124,34%. Gli altri parametri come drawdown, win rate ed il rapporto rischio/rendimento sono rimasti invariati. Gli unici due trade che hanno generato delle perdite consistenti riguardano la coppia esotica USD/MXN nelle date del 24 febbraio e del 4 aprile. In entrambi i casi i trade erano in vendita sulla coppia sopracitata. In quelle date sono usciti i dati macroeconomici relativi al dollaro, riguardo le Richieste dei sussidi di disoccupazione e all’indice JOLTS (indice che fornisce una indicazione sui volumi delle offerte di lavoro, sulle assunzioni e sul turnover).

Il bot di punta della LeapFx ha performato decisamente bene realizzando un aumento del profitto di poco più del 21% passando dal 1384% al 1678%, specialmente considerando che il 23 Giugno una perdita importante di poco più di 1500 pip avrebbe potuto compromettere il profitto del trimestre. Questo trade in perdita, aperto in vendita alla data del 16 Giugno sulla coppia dollaro/pesos messicano, se analizzato graficamente ci fa capire che inizialmente il bot aveva individuato la continuazione del trend ribassista, ma giorno 23 un’improvvisa candela al rialzo del 2,25% ha preso lo stop generando la perdita importante. Il bot ha immediatamente recuperato in 7 giorni la perdita di giorno 23. Il bot ha smesso di operare in data 6 Luglio probabilmente data la bassa volatilità dei mesi estivi.

L’algoritmo Trend Hunter risulta fermo dal 6 luglio. Abbiamo contattato la società Leap Fx per avere informazioni riguardo questa assenza di operazioni e hanno sostenuto che il track record fermo è di un cliente che ha deciso di fermare il bot. Ci avevano anche assicurato che avrebbero sostituito il track record con uno della società ma a quanto sembra non è stato fatto, né noi abbiamo ricevuto aggiornamenti a tal proposito. Possiamo ipotizzare che il robot risulti ormai obsoleto e che la società LeapFx voglia concentrare le proprie risorse sullo sviluppo e l’ottimizzazione del nuovo King Robot.

Nessun aggiornamento da parte della società a seguito dei nostri solleciti per richiedere informazioni. Riteniamo pertanto questo algoritmo definitivamente declassato. Abbiamo provveduto ad aggiornare il punteggio della recensione.

Trend Hunter Robot è un sistema di trading automatico sviluppato dalla società Leap Fx. L’Expert Advisor è stato lanciato il 17 gennaio 2022 e ha ottenuto dei buoni risultati fino a luglio del 2023, data in cui l’algoritmo ha smesso di funzionare. Abbiamo provato a contattare la società Leap Fx in merito a tale sospenzione dell’operatività senza riuscire ad ottenere una risposta esaustiva

L’Expert Advisor Trend Hunter è disponibile ad un prezzo annuale di $499 , mentre con un pagamento di $799 si può ottenere l’accesso permanente al bot. Il prezzo del sistema di trading non è stato modificato e non ci sono state offerte speciali durante il Black Friday o il periodo natalizio.

Il pacchetto di questo trading system include:

  • Aggiornamenti gratuiti
  • Un conto demo
  • Un conto reale
  • Supporto (in inglese) 7 giorni su 7 via email , skype o telegram
  • Guida dettagliata sull’utilizzo e l’installazione del software
  • La compagnia si impegna a effettuare un rimborso totale entro 30 giorni dal pagamento del software, senza clausole restrittive sull’erogazione del rimborso.
  • Il trading system opera nelle piattaforme MT4 ed MT5.
  • Utilizzabile con le Prop Firm.
  • Funzionalità di gestione del rischio che può essere modificata a seconda del saldo del conto, permettendo di personalizzare il livello di rischio in base alle proprie preferenze.
  • Non utilizza una griglia di money management ma opera utilizzando un lottaggio fisso per ogni operazione.
  • Opera su tutte le coppie valutarie ma quelle consigliate sono: EUR/USD, EUR/GBP, USD/MXN
  • Il bot si basa su una strategia di trend following.
  • Effettua solo un’operazione al giorno per ogni asset finanziario su cui opera.
  • Include un algoritmo che blocca l’operatività del robot se si sta formando un trend laterale.
  • I livelli di stop loss e take profit sono variabili. Analizzando lo storico delle operazioni si può notare che i livelli di profitto e stop loss su EUR/USD e EUR/GBP variano dai 5 ai 30 pips, mentre su USD/MXN i livelli di profitto e stop loss variano dai 200-500 pips.

La società Leap Fx, che ha sviluppato il robot di trading Trend Hunter, non ha voluto fornire le motivazioni della sospensione dell’operatività dell’algoritmo. Sul loro sito web non si ricava nessuna informazione utile. In passato la trasparenza era un punto forte di questa società, essendo presente da molti anni nel settore del trading automatico. Questa situazione ha determinato il declassamento del punteggio assegnato alla trasparenza.

0%

Trasparenza

0%

Strategia
Valutazione

Trend Hunter è un algoritmo che abbiamo testato per un periodo limitato su conto demo. La nostra fase di valutazione si è interrotta a giugno 2023, quando il programmatore ha deciso di sospendere il track record pubblico senza fornire particolari spiegazioni. Questa interruzione improvvisa ha sollevato per noi delle perplessità, soprattutto in termini di trasparenza, motivo per cui abbiamo deciso di non proseguire con ulteriori test né di investire capitale reale. Anche se alcuni utenti hanno riportato esperienze positive con il bot, riteniamo che l’assenza di continuità nel monitoraggio renda difficile una valutazione affidabile nel tempo. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di abbassare il punteggio assegnato a Trend Hunter, che inizialmente era stato valutato positivamente. Inoltre, abbiamo rivisto al ribasso anche i voti complessivi assegnati alla società LeapFx, che ha sviluppato l’algoritmo. Ogni tre mesi, infatti, rivalutiamo non solo le performance dei bot, ma anche la continuità e la trasparenza dei programmatori. Quando questi elementi vengono meno, riteniamo corretto aggiornare le valutazioni di conseguenza. Con questa premessa non vogliamo affermare che il bot non sia valido. Anche perchè Trend Hunter lavora con una strategia di trend following e questo già di per sé permette di avere un vantaggio probabilistico secondo il vecchio detto “trend is your friend“. Infatti, individuare un trend, e cavalcarlo, permette di avere un vantaggio probabilistico maggiore rispetto al trading contro tendenza.

Media:
0.5

0%

Prezzo

0%

Risultati
Commenti

4 risposte

  1. Profitti importanti ma non adatto a chi e’ avverso al rischio. Su EUR/USD durante l’aumento dei tassi in Europa mi ha dimezzato il profitto che avevo generato fino ad allora.ora lo pauso ogni volta che c’e’ un evento di una banca centrale ma ho perso anche qualche occasione grossa

    1. Ciao Salvatore, per favore contattaci su Whatsapp per fissare una chiamata e aiutarti nell’impostazione dei parametri. Ti abbiamo anche inviato una email dove trovi gli step da seguire.

Lascia un commento